Il 19 novembre nel plesso di via Federico Borromeo , 67 si è svolta l’inaugurazione del Progetto ” In un milione di piccoli passi “con il quale è stato realizzato un Murales sulla facciata centrale della palazzina che ospita la sede . Il Progetto ha coinvolto non solo l’artista internazionale Louis Gomez de Teran , ma i ragazzi della classe terza del corso di Grafica Pubblicitaria che insieme all’artista e alla Prof.ssa Caracciolo hanno svolto contemporaneamente un percorso di alternanza scuola -lavoro realizzando alcuni murales nell’istituto.
Il tema centrale rappresentato è stata l’adolescenza in tutti i suoi aspetti , pensata dall’artista come percorso pieno di difficoltà e di innumerevoli piccoli passi. A corredo dell’opera lo scrittore Maurizio Mequio ha composto una poesia che commenta l’opera il cui messaggio chiave è : ” Fai del tuo corpo una biblioteca “. La realizzazione di questo progetto ha coinvolto l’Istituto Einaudi , l’Associazione culturale “Muracci Nostri ” e l’Associazione cittadina ” Vengo da Primavalle “.
Hanno partecipato all’evento il dirigente Scolastico Prof.ssa Diana Guerani , la Vice Preside Prof.ssa Marina Di Foggia , l’assessore al bilancio del Municipio XIV Dott. Carlo Cini , il Direttore della Biblioteca Basaglia Dott. Coccia , il Presidente Associazione Vengo da Primavalle Dott. Simone Conte , lo scittore Maurizio Mequio , tutto il corpo docente della sede di via Borromeo.