25 Gennaio 2021: IIS L.Einaudi presenta l’evento “La Costituzione … aperta a tutti”

“In un tempo crisalide dove le disuguaglianze sono in aumento e le risorse in esaurimento, l’attenzione al bene comune, al patrimonio costituzionale, può prevenire il diffuso malessere dei giovani, la fuga dalle regole del vivere civile e può valorizzare i processi che conducono gli studenti alla consapevolezza dei propri diritti e alla fedeltà verso i propri doveri di cittadini”.
Prof.ssa Marina Di Foggia, vicepreside dell’IIS ‘Einaudi’

Al via il 25 gennaio 2021, alle ore 10:00 il percorso formativo, online, alla (ri)scoperta dei principi fondanti della Costituzione Italiana.

‘La Costituzione…aperta a tutti’

Link all’evento

Il ciclo di incontri nasce dalla collaborazione tra l’ISS ‘Luigi Einaudi’ e il dipartimento di Giurisprudenza di Roma Tre. Per gli studenti, la partecipazione alle lezioni costituisce un’attività valida per i PCTO.

Durante il percorso, saranno analizzate le parole chiave, quali:
Europa, Giustizia, Ambiente, Solidarietà e Salute, Straniero, ecc.

PARTECIPATE NUMEROSI!