Didattica

Internazionale

𝗘𝗖𝗢.𝗧𝗢𝗨𝗥 – Enhancing teachers COmpetences on sustainable TOUrism

A ottobre 2021 si è aperto il training event del progetto 𝗘𝗖𝗢.𝗧𝗢𝗨𝗥 – Enhancing teachers COmpetences on sustainable TOUrism 🚀 di #Uniser, che coinvolge l’IIS L. Einaudi insieme agli altri  partner europei #ecotour Forma Camera (IT), Braga Mob Tiago Costa (Portogallo), Noorderpoort (Olanda), AKMI VET Institute (Grecia), High Vocational School of Tourism Dr. Vasil Beron (Bulgaria), Zespół Szkół Ponadpodstawowych w Ziębicach (Polonia).

Il progetto di formazione docenti sul tema della sostenibilità durerà fino ad agosto 2023.

Il primo training si è svolto nella sede Uniser di Bologna e ha previsto incontri, discussioni, lezioni, visite a realtà locali, attività in modalità world café per:

• scambiare buone pratiche
  • aumentare la cooperazione tra i partner
  • valutare l’avanzamento del progetto
  • approfondire le nuove tecnologie per l’apprendimento

==============================================================================

Progetto Erasmus+ progetto Ethos 2 (estate 2021):
alcuni studenti dell’Einaudi vincitori dei bandi Erasmus+ progetto Ethos 2 nell’estate 2021 hanno realizzato questo video raccontando le loro esperienze di tirocinio nel campo del turismo in Europa, Spagna, Cipro e Grecia.

==============================================================================

Progetto Erasmus+ Nuova Caledonia: “Rome et Nouméa : Posons une pierre dans le lagon!”
 Il 1° dicembre 2021 si è svolto il secondo incontro virtuale tra gli studenti della Nuova Caledonia e dell’Einaudi (classe 4R – indirizzo Relazioni Internazionali e Marketing).

Per l’occasione, è stato preparato e condiviso un video fatto dai ragazzi sui temi del progetto di gemellaggio Erasmus+ : “Roma, le sue ricchezze archeologiche, effetti e soluzioni del cambiamento climatico”.

Internazionale