Agli Studenti
Ai Tutor PCTO
Ai Docenti
Ai Coordinatori di Classe
Ai Collaboratori di Dirigenza
Al D.S.G.A.
All’Albo on-line
OGGETTO: Attività di PCTO – Adesione al “Progetto Roma Pop”.
Ti piace la fotografia e VUOI VINCERE UN TABLET?
Questo è il progetto che fa per te!
In occasione della pubblicazione del libro “Roma POP” dedicato alla celebrazione per i 150 anni della proclamazione di Roma Capitale d’Italia è stato avviato un rapporto di collaborazione tra l’Istituto Centrale Per Il Patrimonio Immateriale e l’I.I.S. Luigi Einaudi di Roma.
Tutti gli studenti che aderiranno al progetto PCTO entreranno a far parte di un contest in cui produrre fotografie per documentare e rappresentare il proprio quartiere: i volti delle persone, le architetture, gli spazi urbani, i paesaggi, le tradizioni.
- Tra tutti i partecipanti saranno selezioni 10 finalisti le cui foto saranno pubblicate nel libro “Roma POP” che verrà distribuito a livello nazionale
- Le immagini selezionate contribuiranno all’allestimento di una mostra fotografica
- Tra i 10 finalisti verranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno un tablet di ultima generazione
Il progetto è rivolto esclusivamente alle classi terze dell’ I.I.S. Luigi Einaudi.
Tutti i partecipanti usufruiranno di un intervento di formazione che li metterà in condizione di produrre le immagini, comprendendo, al contempo, come poter osservare e documentare adeguatamente il proprio quartiere.
Si richiama l’attenzione di tutti gli studenti potenzialmente interessati, incitandoli ad aderire a questa preziosa opportunità che li metterà in grado di approfondire il linguaggio fotografico, utilizzando il proprio smartphone o una macchina fotografica.
Si raccomanda a tutti i docenti Tutor PCTO delle classi terze di sensibilizzare e spronare i rispettivi studenti ad una massiccia partecipazione.
Le adesioni dovranno pervenire alla scuola entro venerdì 9 aprile 2021 ed essere inviate, a cura dei Tutor PCTO, alla mail rmis118006@istruzione.it , con oggetto: “Progetto Roma Pop”.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993