12 maggio 2021
AI DOCENTI
AI COLLABORATORI DI DIRIGENZA
AL DSGA
ALL’ALBO ONLINE
OGGETTO: ADOZIONE LIBRI DI TESTO – A.S. 2021/2022
L’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022 è disciplinata dalle istruzioni impartite con nota della scrivente Direzione prot. 2581 del 9 aprile 2014. Pertanto, nel confermare quanto indicato nella predetta nota, si forniscono le seguenti precisazioni:
- Sarà cura di ogni singolo docente verificare, una volta effettuato l’accesso alla Piattaforma AIE (Associazione Italiana Editori), l’esattezza dei codici ISBN, sia dei nuovi testi adottati, sia dei libri di testo dell’anno precedente (link http://www.adozioniaie.it/ricerca.html) e comunicarli alla segreteria didattica attraverso la compilazione di appositi moduli google, accessibili mediante il proprio account _____@luigieinaudiroma.it
- I docenti delle classi prime dell’anno scolastico 2020 – 2021 sceglieranno i testi sia per le classi prime dell’anno 2021/2022 che per le classi seconde 2021/2022.
Per le classi prime si userà il seguente link:
https://forms.gle/9L8Dm9JQBYSpmYtF8
- Tutti gli altri, ad eccezione di quelli delle classi quinte, sceglieranno i testi delle loro classi per l’anno successivo (es.: docenti classe 1B a.s. 2020 – 2021 scelgono testi per 1b e 2B a.s. 2021 – 2022; docenti classe 2r scelgono testi per 3r, ecc.).
Per le classi successive si userà il seguente link:
https://forms.gle/r5EqAyavtT4zTBXS8
Si invitano i docenti a compilare entro la data del 25 maggio 2021 i suddetti moduli.
Si raccomanda un inserimento puntuale e preciso, onde evitare gli inconvenienti verificatisi in passato. Solo la competenza e specificità del ruolo docente potrà intervenire con padronanza ed esattezza, scongiurando inconsapevoli errori, in caso di delega al personale amministrativo.
Si ringrazia, come di consueto, per la solerte e consolidata collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993