AGLI STUDENTI E LORO FAMIGLIE
AI COLLABORATORI DI DIRIGENZA
AL DSGA
ALL’ALBO ONLINE
OGGETTO: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI INTEGRATIVI E DI IDONEITÀ – a.s. 2021/2022.
Si comunica che, ai sensi dell’art. 4, comma n. 10, lett. b) e dell’art. 5, comma 3 del D.M. n. 5 dell’8.02.2021, (Esami Integrativi ed esami di idoneità nei percorsi del sistema nazionale di istruzione) gli studenti provenienti da altri Istituti, che abbiano frequentato nell’a.s. 2020/2021 le classi del biennio iniziale e che abbiano richiesto di poter frequentare l’annualità successiva degli Indirizzi di studio attivati presso questa istituzione scolastica, verranno ammessi pleno iure alla classe successiva; sarà poi cura del Consiglio di Classe di appartenenza attivare interventi didattici ad integrazione di eventuali carenze formative.
Per tutti gli altri studenti, provenienti dalle classi terze e quarte di altri Istituti Superiori, è previsto il superamento di esami integrativi in tutte le discipline – o parti di discipline – non coincidenti con quelle del percorso di provenienza.
Per gli studenti provenienti dai corsi di formazione professionale CIOFS-FP e/o IeFP sono previsti specifici interventi didattici integrativi in itinere, da svolgersi nel corso dell’anno scolastico.
Si invitano pertanto gli studenti tenuti a sostenere gli esami integrativi (ossia solo coloro che provengano dalle classi terze e quarte degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore) a prendere visione dell’allegato calendario di svolgimento delle prove, secondo quanto già comunicato all’atto di presentazione della richiesta di iscrizione, relativamente alle materie o parti di esse, non coincidenti con quelle del percorso di provenienza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2,d.lgs. n.39/1993
ALLEGATO: