AGLI STUDENTI E LORO FAMIGLIE
AI COLLABORATORI DI DIRIGENZA
AI COORDINATORI DI CLASSE / AI DOCENTI
AL D.S.G.A. / AL PERSONALE A.T.A.
ALL’ALBO ON LINE
OGGETTO: Aggiornamento sulle nuove misure di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV2 in ambito scolastico.
Alla luce delle recenti disposizioni governative per prevenire e contenere l’incremento dei contagi da Covi-19, alla ripresa delle attività didattiche, si ritiene utile fornire uno schema riepilogativo delle misure adottate nel Secondo Ciclo di istruzione.
Si precisa altresì che, al di fuori della casistica contemplata dai provvedimenti ufficiali del Governo, non sarà possibile soddisfare eventuali richieste di attivazione della DAD, formulate da parte di famiglie o studenti.
GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITÀ NEL SISTEMA EDUCATIVO, DIDATTICO E FORMATIVO (C.M. n. 30/12/2021 e C.M. 08/01/2022, APPLICATIVA DEL D.M.07/01/2022)
Fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°, nella gestione dei contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nel sistema educativo, scolastico e formativo, la CM del Min. Salute del 30/12/21 e la CM congiunta del M.I. e Min. Salute dell’8/1/22 prevedono l’applicazione delle seguenti misure:
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993