Circ. n.103
Roma, 24/02/2020 A TUTTI GLI STUDENTI,
I GENITORI,
I COLLABORATORI DI DIRIGENZA,
I DOCENTI,
IL DSGA,
IL PERSONALE ATA
OGGETTO: Disposizioni URGENTI Coronavirus.
Recependo la nota del Ministero del’Istruzione seguita al Consiglio dei Ministri che recita:
“Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione nelle scuole, in Italia e all’estero.
Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio. Si ringraziano le scuole e i Dirigenti Scolastici per la collaborazione”.
Il Dirigente Scolastico
DISPONE
con effetto immediato la sospensione di tutte le attività esterne all’Istituto a far data da oggi 23 febbraio fino a data da stabilire.
Tutti gli studenti, i docenti, il Personale a qualsiasi titolo impegnato in attività fuori dall’Istituto sono invitati a presentarsi a scuola per svolgere le normali attività didattiche.
Corsi di aggiornamento residenziali, viaggi, stage, tirocini, gite scolastiche, attività sportive, PCTO, mostre, teatri, scambi o qualsiasi altra attività programmata, da oggi 23 febbraio sono da ritenersi sospese.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgsl. n. 39