AVVISO per Docenti e Studenti: piattaforma Google Suite for Education disponibile per TUTTI gli utenti a.s. 2022-2023

A: Docenti e Alunni IIS Luigi Einaudi

OGGETTO: Attivazione piattaforma GOOGLE SUITE for Education a.s. 2022-2023.

A partire dal 26 settembre 2022, l’Istituto Luigi Einaudi ha provveduto a rendere fruibili i servizi della piattaforma GOOGLE SUITE FOR EDUCATION (di seguito GSuite), anche ai nuovi alunni e docenti per l’a.s. 2022-2023.

Qualche dettaglio:

– Creati nr. 299 nuove utenze Alunni, rispettando per il nome utente lo standard già in uso (nome.cognome.s@luigieinaudiroma.it) e impostando come password temporanea “Password#2022”;
– Creati nr. 20 nuove utenze Docenti, rispettando per il nome utente lo standard già in uso (nome.cognome.d@luigieinaudiroma.it)

– Associate le nuove utenze docenti al gruppo Collegio Docenti;
– Creati nr. 53 gruppi classe con relativa associazione classe, alunni e mailing list.

Le modalità con cui identificare il proprio Utente GSuite ed sono indicate alla pagina dell’istituto dedicata alla “Didattica digitale“.

—-

AGLI UTENTI già esistenti dagli anni scorsi, in caso di utilizzo di dispositivi mobili, si suggerisce di re-inserire la password sul dispositivo (la propria, ovvero quella in uso), al fine di avere la certezza del ripristino della sincronizzazione tra il dispositivo (es. cellulare) e il server di Google Suite.

—-

Per qualsiasi criticità è attivo un servizio di supporto; basterà richiedere assistenza scrivendo all’indirizzo email supporto.einaudi@luigieinaudiroma.it. Gli studenti dovranno indicare nell’oggetto della mail la classe di appartenenza e copiare il docente Coordinatore della propria classe.

BUON LAVORO!

Prof.ssa Rossella Rossi