Circ. 100-2020/2021: Attività di PCTO – Adesione al “Progetto Roma Pop” (classi terze)

Ai Tutor PCTO
Ai Coordinatori di Classe
Ai Collaboratori di Dirigenza
Al D.S.G.A.
All’Albo on-line

OGGETTO: Attività di PCTO – Adesione al “Progetto Roma Pop”.

Ti piace la fotografia e VUOI VINCERE UN TABLET?

Questo è il  progetto che fa per te!

In occasione della pubblicazione del libro “Roma POP” dedicato alla celebrazione per i 150 anni della proclamazione di Roma Capitale d’Italia è stato avviato un rapporto di collaborazione tra  l’Istituto Centrale Per Il Patrimonio Immateriale e l’I.I.S. Luigi  Einaudi di Roma.

Tutti gli studenti che aderiranno al progetto PCTO entreranno a far  parte di un contest in cui produrre fotografie per documentare e rappresentare il proprio quartiere: i volti delle persone, le architetture, gli spazi urbani, i paesaggi,  le tradizioni.

• Tra tutti i partecipanti saranno selezioni 10 finalisti le cui foto saranno pubblicate nel libro “Roma POP” che verrà distribuito a livello nazionale
  • Le immagini selezionate contribuiranno all’allestimento di una mostra fotografica
  • Tra i 10 finalisti verranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno un tablet di ultima generazione

Il progetto è rivolto esclusivamente alle classi terze  dell’ I.I.S. Luigi Einaudi.

Tutti i partecipanti usufruiranno di un intervento di formazione che li metterà in condizione di produrre le immagini, comprendendo, al contempo, come poter osservare e documentare adeguatamente il proprio quartiere.

Si richiama l’attenzione di tutti gli studenti potenzialmente interessati, incitandoli ad aderire a questa preziosa opportunità che li metterà in grado di approfondire  il linguaggio fotografico, utilizzando il proprio smartphone o una macchina fotografica.

Si raccomanda a tutti i docenti Tutor PCTO delle classi terze di sensibilizzare e spronare i rispettivi studenti ad una massiccia partecipazione.

Le adesioni dovranno pervenire alla scuola entro  venerdì 9 aprile 2021 ed essere inviate, a cura dei Tutor PCTO, alla mail  rmis118006@istruzione.it ,  con oggetto: “Progetto Roma Pop”.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO