Circ. 114-2021/2022 : riunioni per classi parallele, preliminari all’assemblea studentesca

AGLI STUDENTI E LORO FAMIGLIE
AI COLLABORATORI DI DIRIGENZA
AI COORDINATORI DI CLASSE
AL DSGA
AL PERSONALE A.T.A.
ALL’ALBO ONLINE

OGGETTO: RIUNIONI PER CLASSI PARALLELE, PRELIMINARI ALL’ASSEMBLEA STUDENTESCA.

Al fine di assicurare una partecipazione il più possibile ampia e democratica di tutti gli studenti, nonostante il protrarsi dell’emergenza pandemica e il perdurare delle restrizioni ad essa connesse, di concerto con i rappresentanti d’Istituto e sulla base di un ordine del giorno condiviso, sono indette presso tutte le sedi una serie di riunioni per classi parallele, preliminari all’assemblea dei rappresentanti d’Istituto.

Argomenti all’ordine del giorno, proposti dai Rappresentanti d’Istituto, da discutere con tutte le classi:

• Pagamento del contributo volontario e assicurativo studenti
  • Restituzione tablet in comodato d’uso
  • Turni per manutenzione area verde interna
  • Utilizzo laboratorio mobile PC
  • Uscite didattiche giornaliere
  • Cura e gestione dei materiali scolastici
  • Proposte degli studenti
  • Varie ed eventuali

Le riunioni giornaliere si svolgeranno al termine della prima ricreazione (ore 10:35), nel corso della quarta ora, negli spazi dell’Aula Magna di ciascuna sede, nel pieno rispetto di tutte le norme anticontagio:

completa aerazione dei locali, mediante apertura di tutte le porte e le finestre; igienizzazione dei locali; rispetto del distanziamento sociale; utilizzo corretto della mascherina, almeno chirurgica, a coprire interamente naso e bocca, con divieto di impiego di mascherine personali, cosiddette “ di comunità”, che non garantiscono alcuna protezione antivirus.

Si riporta di seguito la successione delle suddette riunioni preliminari:

• Lunedì 15.11.2021: Riunione in Aula Magna con tutte le classi prime presenti nella sede
  • Martedì 16.11.2021: Riunione un Aula Magna con tutte le classi seconde presenti nella sede
  • Mercoledì 17.11.2021: Riunione in Aula Magna con tutte le classi terze presenti nella sede
  • Giovedì 18.11.2021: Riunione in Aula Magna con tutte le classi quarte presenti nella sede
  • Venerdì 19.11.2021: Riunione in Aula Magna con tutte le classi quinte presenti nella sede

Si evidenzia che tutte le sedi dell’Istituto sono tenute ad attenersi alle presenti disposizioni.