fbpx

circ 125

Circolare n. 125

Roma, 08/05/2020

 

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE/ATA

LL. SS.

 

 

Oggetto: FLC CGIL, CISLSCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS – convocazione assemblee territoriali unitarie della provincia di Roma per il personale docente e ATA delle scuole secondarie di II grado.

Le Organizzazioni Sindacali indicate in oggetto:

 

                                                                          CONVOCANO

 

“assemblee territoriali provinciali, per il Personale Docente delle scuole secondarie di II grado della provincia di Roma, secondo il seguente calendario e rispettivo orario sotto indicato, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica “Go to webinar”:

 

                                                                 Mercoledì 13 maggio 2020

 

Scuole dei distretti da 9 a 21 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 al link

https://attendee.gotowebinar.com/register/696473952736532493

 

Scuole dei distretti 22 a 43 dalle ore 11:30 alle ore 13:30 al link

https://attendee.gotowebinar.com/register/9211306403001392909

 

Con il seguente o.d.g.:

1. Misure di sicurezza per il Personale Docente;

2. Didattica a distanza e organizzazione del lavoro per il Personale Docente, anche alla luce delle disposizioni

contrattuali;

3. Funzionamento degli Organi Collegiali;

4. Adempimenti di fine anno scolastico: valutazione degli apprendimenti, esami di Stato a conclusione dell’anno

scolastico;

5. Problematiche relative all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021:stabilizzazioni, organici, ecc..

Ai sensi della normativa vigente, le scriventi OO.SS. chiedono che sia data tempestiva e puntuale informazione della

presente indizione a tutto il personale docente delle scuole di Roma e provincia. Per l’informazione ai lavoratori i

dirigenti scolastici, attraverso gli strumenti telematici, avranno cura di procedere ai provvedimenti di loro competenza.

Il personale interessato, per poter partecipare, deve collegarsi ai precedenti link, con accesso anticipato di 15 minuti

rispetto all’orario di inizio.

Resta inteso che il personale potrà scegliere di partecipare ad una sola delle assemblee convocate.

 

“assemblee territoriali provinciali, per il Personale ATA delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Roma,

secondo il seguente calendario e rispettivo orario sotto indicato, da svolgersi a distanza attraverso la piattaforma

telematica “Go to webinar”:

 

                                                           Mercoledì 13 maggio 2020

 

Scuole dei distretti da 9 a 23 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al seguente link

https://attendee.gotowebinar.com/register/2849593697340869648

 

Scuole dei distretti da 24 a 43 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al seguente link

https://attendee.gotowebinar.com/register/8911935775037319184

 

Con il seguente o.d.g.:

1. Misure di sicurezza e dispositivi di protezione da adottare per il Personale ATA;

2. Modalità di prestazione lavorativa ordinaria in modalità di lavoro agile anche alla luce delle disposizioni contrattuali;

3. Definizione dell’organizzazione del lavoro in presenza in osservanza delle prossime disposizioni del protocollo di

sicurezza del M.I.

4. Problematiche relative all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021: stabilizzazioni, organici, ecc.

Ai sensi della normativa vigente, le scriventi OO.SS. chiedono che sia data tempestiva e puntuale informazione della

presente indizione a tutto il personale Ata delle scuole di Roma e provincia. Per l’informazione ai lavoratori i dirigenti

scolastici, attraverso gli strumenti telematici, avranno cura di procedere ai provvedimenti di loro competenza.

Il personale interessato, per poter partecipare, deve collegarsi ai precedenti link, con accesso anticipato di 15 minuti

rispetto all’orario di inizio.

Resta inteso che il personale potrà scegliere di partecipare ad una sola delle assemblee convocate.

Si informa che i dati personali forniti per la registrazione sono trattati per la sola partecipazione all’evento. Il

trattamento dei dati viene gestito mediante strumenti informatici e telematici che garantiscono la sicurezza e la

riservatezza dei dati stessi. I suddetti dati saranno distrutti entro 10 giorni dalla conclusione di ogni evento.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Diana Guerani

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993