Circ. 24-2021/2022 : Sciopero generale nazionale proclamato, 11 ottobre 2021 – Sezione Scuola

Roma, 05/10/2021

Al D.S.G.A.
Al Personale A.T.A.
Albo on line

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale proclamato per l’11 ottobre 2021. Proclamazioni e adesioni. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

l’Ufficio Gabinetto del MI con nota prot AOOUFFGAB n. 42054 del 30.09.2021 ha reso noto quanto segue:

“La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-64000-P-28-09- 2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che le Associazioni sindacali ADL COBAS, Confederazione COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB, USI CIT, CIB UNICOBAS, CLAP e FUORI MERCATO, USI – Unione Sindacale Italiana – Confederazione sindacale fondata nel 1912, nonché le Associazioni sindacali FLMU, ALL COBAS, SOL COBAS e SOA hanno proclamato lo sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata dell’11 ottobre 2021 con adesione dell’Associazione Sindacale Unicobas Scuola e Università, CUB SUR, ORSA, USI EDUCAZIONE, USB VVF, USB PI, SIDL e USI LEL.

Si ricorda che, in base agli adempimenti previsti dal nuovo Accordo, così come comunicato nell’Avviso n. 1 del 03/03/2021 tutto il Personale Docente e ATA è invitato ad esprimere in forma scritta, anche via e-mail, la propria intenzione di aderire o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6 del succitato Accordo del 02.12.2020.

La suddetta dichiarazione dovrà essere resa in tempo utile per consentire alla scuola di individuare il Personale da mantenere in servizio per garantire all’utenza i servizi minimi essenziali.

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993

ALLEGATO:sci