Circ. 27 – 2022/2023: elezione componente dei genitori nei Consigli di Classe – 26 e 27 ottobre 2022

<< Consulta la sezione del sito relativa all’elezione degli Organi Collegiali >>

Roma, 14/10/2022

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI
AL PERSONALE DOCENTE
AI COORDINATORI
ALL’ALBO ONLINE

OGGETTO : ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE GENITORI.

Nel rispetto della normativa vigente e a conferma delle modalità indicate dal MIUR, l’elezione per la rappresentanza dei genitori nei Consigli di classe avverrà con modalità a distanza .

Le elezioni avverranno nelle giornate del 26 e 27 ottobre p.v. con la seguente organizzazione:

1. Le assemblee dei genitori si svolgeranno in modalità a distanza su piattaforma G-Meet e saranno presiedute dai coordinatori delle singole classi dalle ore 15:00 alle ore 16:00 del giorno 26 ottobre 2022.

L’accesso avverrà mediante i link predisposti per i gruppi classe (prime-seconde-terze-quarte- quinte) ed inseriti sia sul Sito della scuola sia su Registro Elettronico- Comunicazioni.
    In quell’occasione i coordinatori illustreranno la normativa, le attività ed i progetti PTOF di Istituto, nonché le modalità di svolgimento delle elezioni, ossia:
    a) Modalità e organizzazione della elezione;
    b) Preferenze da esprimere;
    c) Rappresentanti da eleggere.
  2. Successivamente, dalle ore 16.00 in poi, i genitori potranno inviare il modulo per l’espressione del proprio voto che sarà messo in evidenza sul Registro Elettronico – Comunicazioni . Il modulo sarà attivo per la raccolta delle espressioni di voto dalle 16:00 del 26 ottobre fino, e non oltre, le ore 15.00 del 27 ottobre 2022.

Si ricorda che nei Consigli di Classe è prevista la rappresentanza di due genitori. Tutti i genitori sono eleggibili e deve essere espressa una sola preferenza.
  3. Il modulo GOOGLE per l’espressione del voto sarà accessibile al link pubblicato sul Registro Elettronico. L’accesso è possibile tramite una qualsiasi email GOOGLE e da qualsiasi dispositivo e internet browser. Per ogni alunno, è previsto il voto da parte di entrambi i genitori/tutori (Genitore/Tutore 1 e Genitore/Tutore 2). Qualora, per errore, il Genitore/Tutore inviasse il voto più di una volta, sarà considerato valido quello espresso per primo.

Seguirà, a cura della Commissione Elettorale, lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.