Circ. 59-2022/2023 : “La Giornata della CreAttivitá”, 20 dicembre – I Edizione – 2022/2023

Roma, 05/12/2022

AI COLLABORATORI DI DIRIGENZA
AL D.S.G.A.
AL PERSONALE A.T.A.
ALL’ALBO ON LINE

Oggetto:“La Giornata della CreAttivitá” – I Edizione – 2022/2023

Con la presente si intende dare seguito alla precedente comunicazione contenuta nella Circolare n. 38 relativa all’iniziativa “La Giornata della CreAttività – I edizione, che si terrà
il giorno 20 Dicembre 2022, dalle ore 9.00 alla fine delle attività didattiche, presso la sede centrale.

A tal riguardo, come anticipato, si elencano i Laboratori che sono stati attivati e il link al form per le iscrizioni:

1 – “Siamo tutti Poeti” – Laboratorio di Poesia (condotto dal Prof. Marco Maresca), in Aula 4L (Piano terra)

2 – Laboratorio di disegno e pittura (condotto dalla Prof.ssa Nunzia Lastella), in Aula 5 E (Primo piano)

3 – Laboratorio di Video Editing (condotto dal Prof. Francesco Adolini), in Aula “Future Lab” (Piano terra)

4 – Laboratorio Social DOC (condotto da Chiara Alati, Margherita Ferri, Vittoria Paolini, Ilaria Masi della classe 5N), in Aula “Lab 2” (Piano terra)

5 – Laboratorio di VR (condotto dai Proff. Cristiana Angelini e Pierluigi Migliati insieme alla studentessa Aurora Rotaru), in Aula STEAM (Piano terra).

Link per l’iscrizione: https://forms.gle/FV4hSRnSoT1N7PQ46

Si invitano tutti gli allievi e i docenti interessati ad iscriversi al più presto ai laboratori. Infatti, per ragioni puramente organizzative e per permettere uno svolgimento ottimale dei laboratori stessi, potranno partecipare alle singole sessioni solo i primi iscritti. E’ inteso che è possibile iscriversi ad un solo laboratorio, così da permettere a tutti di prender parte alle iniziative. Tutti coloro che non possono o non desiderano partecipare ai laboratori, possono scegliere a quale delle due sessioni dell’Evento partecipare, secondo la disponibilità di posti in Aula Magna.

Si illustrano di seguito il programma e l’organizzazione della giornata, ideati per consentire a più persone possibili di partecipare sia all’Evento sia ad uno dei laboratori.

– 8:30: Ingresso
– 9:00: – Inizio Evento “La Giornata della CreAttività” (I sessione) che si svolgerà in Aula Magna e verrà presentato da Simona D’Alessio e Leonardo Verdecchia. Nel corso del format verranno mostrate le opere selezionate dalla Giuria, composta da studenti e studentesse di tutte e le tre sedi.

– Inizio Laboratori tenuti da Docenti e Studentesse secondo modalità specifiche indicate nel form d’iscrizione
– 10.30/10.45: Fine I sessione dell’evento in Aula Magna e dei Laboratori
– 11.00: Inizio II sessione Evento in Aula Magna e dei Laboratori, presso le Aule già indicate – 12.30/12.45

Termine della II Sessione dell’evento in Aula Magna e di tutti i Laboratori
– 13.00: Momento conviviale offerto dalla Scuola per tutti, unitamente al contributo delle/degli studentesse/studenti delle classi 1M (Sede Borromeo) e 3V (sede Giorgio Del Vecchio).

Tutto il personale Docente e ATA, le/gli studentesse/studenti di tutte e tre le sedi dell’Istituto sono caldamente invitate/i a partecipare alla I edizione de “La Giornata della CreAttività”, come occasione di condivisione e momento di festa.