Circ. 86-2021/2022 : elezione rappresentanti di classe, componente genitori (29-29 ottobre 2021)

Roma, 18 ottobre 2021                                                                                                     AGLI  STUDENTI

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI

AL PERSONALE DOCENTE

AI COORDINATORI

AL PERSONALE ATA

ALL’ALBO ONLINE

OGGETTO : ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE GENITORI.

Nel rispetto della normativa vigente e a conferma delle modalità indicate dal MIUR, l’ elezione per la rappresentanza dei genitori nei Consigli di classe avverrà con modalità a distanza .

Le  elezioni avverranno nella giornata del 28  ottobre p.v. con la seguente organizzazione:

1. Le assemblee dei genitori si svolgeranno in modalità a distanza su piattaforma G-Meet e saranno presiedute dai coordinatori delle singole classi dalle ore 15:00 alle ore 16:00 del giorno 28 ottobre 2021.

L’accesso avverrà mediante i link  predisposti per ogni gruppo classi (gruppo prime, gruppo seconde, ecc.) ed inseriti sia sul Sito della scuola sia su Registro Elettronico- Comunicazioni.
    In quell’occasione i coordinatori illustreranno la normativa e le attività ed i progetti PTOF di Istituto, nonché le modalità di svolgimento delle elezioni, ossia: a) Modalità e organizzazione della elezione b) Preferenze da esprimere; c) Rappresentanti da eleggere.

2. Successivamente, dalle ore 16.00 in poi, i genitori potranno inviare il modulo per l’espressione del proprio voto che trovate in fondo alla corrente circolare e che sarà messo in evidenza sul sito della scuola.
    Il modulo sarà attivo per la raccolta delle espressioni di voto dalle 16:00 del 28 ottobre  fino, e non oltre, le ore 12.00 del 29 ottobre 2021.

Si ricorda che nei Consigli di Classe è prevista la rappresentanza di due genitori. Tutti i genitori sono eleggibili e deve essere espressa una sola preferenza.

3. Il modulo GOOGLE per l’espressione del voto sarà accessibile al link:

L’accesso è possibile tramite una qualsiasi email GOOGLE e da qualsiasi dispositivi e internet browser. Per ogni alunno, è previsto il voto da parte di entrambi i genitori/tutori (Genitore/Tutore 1 e Genitore/Tutore 2). Qualora, per errore, il Genitore/Tutore inviasse il voto più di una volta, sarà considerato valido quello espresso per primo.

Seguirà, a cura della Commissione Elettorale, lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.