fbpx

Circ. n 111 _ 2022/2023: Predisposizione del CURRICULUM DELLO STUDENTE – Esame di Stato a.s. 2022/2023

OGGETTO: Predisposizione del CURRICULUM DELLO STUDENTE – Esame di Stato a.s.  2022/2023

Come è noto, dall’a,s, 2020/2021 è stato introdotto il Curriculum dello Studente, documento allegato al Diploma conseguito al termine dell’Esame di Stato del II ciclo di istruzione. Si tratta di uno strumento di rilevante valore educativo-formativo, importante come presentazione  di ciascun candidato alla Commissione esaminatrice e per lo svolgimento del colloquio dell’esame  di Stato. 

Ha una configurazione tripartita, così strutturata: 

1. La prima sezione contiene le informazioni sul percorso di studi, il titolo conseguito, gli  eventuali altri titoli ed altre esperienze di carattere formale in possesso della scuola 2. La seconda sezione concerne le certificazioni linguistiche, informatiche o di altra tipologia 3. La terza sezione riguarda le attività extrascolastiche svolte in ambito professionale,  sportivo, musicale, culturale, artistico, di volontariato e di cittadinanza attiva Per tutte le informazioni si rimanda al sito dedicato: https://curriculumstudente.istruzione.it/ Si raccomanda a tutti i coordinatori di classe di supportare ed assistere gli studenti nella  compilazione e arricchimento delle sezioni 2 e soprattutto 3.

Le funzioni per l’aggiornamento dei dati saranno attive, previa abilitazione da parte della Segreteria  Didattica dei Coordinatori di Classe e degli studenti delle classi quinte, fino al consolidamento pre esame. 

Prima di essere abilitati, sia i docenti sia gli studenti devono aver effettuato un primo accesso  all’area riservata del Ministero dell’Istruzione. 

Si allegano, ad ogni buon conto, la Nota MIM Prot. N.4608 del 10/02/2023 per eventuali, ulteriori  delucidazioni e la “Piccola Guida rapiad e Faq” 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

 Prof.ssa Diana Guerani 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993