circ n 31

Ai GENITORI

Agli STUDENTI

ALBO / SITO

Oggetto: Elezioni per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto , come da O.M. 215/91 e successive modifiche ed integrazioni, considerata la nota MIUR del 1.10.2019 n. 20399 e la nota USR Lazio n.35751 del 16.10.2019.

Le elezioni per il rinnovo dell’intero Consiglio d’Istituto si svolgeranno nei giorni domenica 24 e lunedì 25 novembre 2019.

Le votazioni ai sensi delle normativa ministeriale si dovranno svolgere in un giorno festivo dalle ore 8 alle ore 12 e nel giorno lavorativo successivo dalle ore 8 alle ore 13,30 .

Ciascuna delle componenti può presentare alla Commissione Elettorale proprie liste contrassegnate da motti liberamente concordati e accompagnate da un programma.

Si ricorda che ciascun candidato può far parte di una sola lista e non ne può essere presentatore; che il numero dei presentatori di ogni lista deve essere di 20 per la componente genitori, 8 per la componente docenti e 2 per la componente ATA.

Sarà possibile effettuare la propaganda entro due giorni prima delle elezioni.

Per i genitori, gli alunni e i docenti sarà necessario ricordare che ciascun elettore può esprimere due (2) preferenze, segnando con una (x) la casella accanto ai nominativi dei candidati prescelti sulla scheda predisposta; non è ammesso il voto di preferenza su liste differenti, ovvero non è ammesso il voto di lista disgiunto; non è ammesso il voto per delega, anche nel caso in cui le persone malate che non sono comparse al seggio, inviano documentazione della malattia; se si vota la lista e contemporaneamente si esprime preferenza per candidati appartenenti a lista diversa da quella votata è valido solo il voto alla lista mentre le preferenze sono nulle.

Per il personale ATA sarà necessario ricordare che ciascun elettore può esprimere una (1) preferenza segnando con una (x) la casella accanto al nominativo del candidato prescelto sulla scheda predisposta; non è ammesso il voto per delega, anche nel caso in cui le persone malate che non sono comparse al seggio, inviano documentazione della malattia.

La presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto sarà possibile entro e non oltre le ore 12.00 del venerdì 15 novembre, previa compilazione di appositi moduli a disposizione presso le rispettive Vicepresidenze nelle sedi.

Le votazioni si terranno :

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 , presso il seggio unico predisposto dalla Commissione Elettorale nella Sede centrale.

LUNEDI 25 NOVEMBRE 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 , presso le Aule Magne delle Sedi succursali e presso la Sala Docenti della Sede Centrale.

La Commissione elettorale adempirà agli aspetti tecnico-operativi previsti dalla legislazione vigente in materia, affiancati dai componenti dei Seggi Elettorali, che saranno nominati con nota successiva.