circ n 37 assicurazione

Circ.n°37: Assicurazione Scolastica – a.s. 2019/2020

Si informano le famiglie, i docenti il personale Ata che l’Istituto Scolastico ha rinnovato per l’anno scolastico in corso il contratto di assicurazione con la società “ AIG EUROPE “, la quota pro capite, pari ad euro 8,00  dovrà essere versata entro il 20 novembre 2018 a mezzo bollettino di C/C postale n. 001036455317, con intestazione IIS “L. Einaudi”, Via Santa Maria alle Fornaci, 1 – 00165 Roma, indicando come causale “quota assicurativa a.s.2019/2020” nome e cognome dell’alunno/a e sezione.

Si ricorda  che il Ministero Dell’Istruzione e della Ricerca, con nota Prot. n. 0000312 del 20-03-2012, in merito ai contributi scolastici ha precisato che in capo alle famiglie sussiste l’obbligo del pagamento della copertura assicurativa per l’assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni.

Il mancato pagamento della quota assicurativa entro i termini stabiliti vista  l’obbligatorietà della stessa per tutti i partecipanti a viaggi, visite o gite di istruzione ai sensi della Circolare Ministeriale n. 291 del 14-10-1992, può comportare l’esclusione dell’alunno/a dalla partecipazione ad attività extracurriculari e/o di ampliamento dell’Offerta Formativa come, gite scolastiche, uscite sul territorio, attività sportive, ecc.

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società Assicuratrice AIG EUROPE LIMITED sono consultabili sul sito all’indirizzo    ……..Per aderire  dovrà essere versata  la quota di € 8,00, nelle stesse modalità e tempi suindicati.  I docenti  che intendano  partecipare a  gite scolastiche, uscite sul territorio, attività sportive in qualità di accompagnatori sono vivamente invitati a sottoscrivere la copertura assicurativa, in quanto in caso di infortunio saranno coperti solo dall’assicurazione Inail.