CIRC. n. 46/2020: attivazione servizio “Sportello di Ascolto” per alunni, genitori e personale

Agli Studenti e loro Famiglie

AI Docenti

Al Personale non docente

Al  DSGA

All’Albo on line

Oggetto: Attivazione servizio “Sportello di Ascolto” aperto ad alunni, genitori e personale scolastico del nostro Istituto in collaborazione con la ASL “Roma1”.

A partire dal 30/11/2020 è attivo, a cura della ASL “Roma1”, lo Sportello di Ascolto aperto ad alunni, genitori e personale scolastico del nostro Istituto.

Nel corrente anno scolastico i colloqui avverranno in modalità remota con l’attivazione di uno spazio riservato sulla piattaforma d’Istituto GSuite e di un account di posta elettronica prenotazionesportello@luigieinaudiroma.it per effettuare le prenotazioni dei colloqui.

Il servizio di Sportello di Ascolto prevede:

• incontri in remoto con la Dott.ssa Gabriella Calabretti, il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30, a settimane alterne per le tre sedi dell’istituto;
  • interventi brevi nelle classi il martedì ore dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in accordo con i coordinatori di classe;
  • incontri informativi rivolti a tutte le classi prime del nostro istituto che si svolgeranno a partire dal mese di gennaio 2021 (il calendario verrà fornito successivamente ai coordinatori di classe).

Si ricorda che tale attività richiede l’autorizzazione delle famiglie per gli alunni minorenni: i soli genitori che non fossero orientati a fornire tale autorizzazione dovranno comunicarlo alla scuola, prima dell’inizio dell’ attività, mediante dichiarazione sottoscritta all’indirizzo mail.

In caso contrario l’attività si intenderà autorizzata.

I dati personali e sensibili della persona che si rivolgerà allo Sportello di Ascolto, saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze della consulenza in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente (Regolamento Europeo n. 679/2016).

Il titolare del trattamento dei dati è l’Istituto “Luigi Einaudi” di Roma.