circ. n 53 donazione

AL PERSONALE A.T.A.

ALL’ALBO ON LINE

OGGETTO: INVITO DONAZIONE DEL SANGUE

Nell’ambito del progetto ”Educazione alla salute” l’Istituto Luigi Einaudi, come negli anni scolastici precedenti, partecipa alla raccolta del sangue. Per esigenze medico-sanitarie, la donazione avverrà presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale S. Spirito in Sassia – Roma.

Pertanto, il personale e gli alunni maggiorenni della sede Centrale e della sede di Via G. Del Vecchio, il giorno 3 dicembre 2019 alle ore 8,15,  saranno accompagnati dalla Prof.ssa Elvira Cimini e da altri docenti donatori presso il Centro Trasfusionale sopra citato.

Gli interessati dovranno presentarsi a digiuno o dopo aver consumato solo thè, caffè o succo di frutta; NO LATTE, NO FUMO (1h prima ed 1h ora dopo il prelievo). Dopo il prelievo sarà offerta la colazione.

I donatori, a cui si ricorda di munirsi di carta d’identità e di tessera sanitaria, fruiranno di un giorno di riposo, come da normativa vigente.

Diffondiamo la cultura della donazione: donare il sangue è un gesto importante di generosità e di solidarietà. Chi dona, salva una vita. Il sangue è prezioso per tutti. Uniamoci ai donatori.

ai sensi dell’art. 3, c. 2,  D. Lgs. n. 39/1993