Circ. n. 2
Roma, 04.09.2020
Agli Studenti e loro Famiglie
Ai Docenti
Ai Collaboratori di Dirigenza
Al D.S.G.A.
All’Albo on-line
OGGETTO: Modalità di svolgimento dei Piani di Apprendimento Individualizzati (PAI).
Ai sensi dell’O.M. n. 11 del 16.05.2020 e in ossequio alla Delibera n. 3 del Collegio dei Docenti del 01.09.2020, si comunica che tutti gli studenti interessati al recupero degli apprendimenti a.s. 2019-2020, per i quali sia stato stilato un Piano degli Apprendimenti Individualizzato, nel corso del I Quadrimestre del corrente anno scolastico svolgeranno attività didattiche aggiuntive, di supporto e consolidamento didattico, a cura dei docenti nelle cui materie si è rilevata una preparazione insufficiente.
Detti interventi di recupero saranno attivati in modalità mista – in itinere e tramite moduli on-line su piattaforma GSuite – collateralmente alla didattica curricolare e si concluderanno con verifica sommativa, al termine del primo periodo scolastico.
Ove da tale verifica emergesse il mancato, pieno raggiungimento degli obiettivi di apprendimento previsti, lo studente avrà a disposizione il rimanente periodo di frequenza scolastica per dimostrare di aver adempiuto al PAI e poter accedere al successivo anno di corso.
Per le discipline non più presenti nel piano di studi del corrente anno scolastico, sarà cura degli insegnanti dell’anno precedente somministrare i moduli didattici e procedere alle relative verifiche.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Diana Guerani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993