Comunicazione per Docenti e Studenti IIS Luigi Einaudi: piattaforma Google Suite for Education disponibile

A: Docenti e Alunni IIS Luigi Einaudi

OGGETTO: Attivazione piattaforma GOOGLE SUITE a.s. 2020-2021.

A partire dal 21 settembre 2020, l’Istituto Luigi Einaudi ha provveduto a rendere fruibili i servizi della piattaforma GOOGLE SUITE FOR EDUCATION, anche per i nuovi alunni e docenti dell’a.s. 2020-2021.

Qualche dettaglio:

– Sono stati creati nr. 305 nuovi Alunni;

– Sono stati creati nr. 19 nuovi docenti;

– Sono stati creati nr. 51 gruppi classe con relativa associazione alunni;

– Sono stati creati nr. 51 gruppi consiglio di classe con relativa associazione docenti;

Le modalità con cui identificare il proprio Utente GSuite sono indicate in opportune Guide pubblicate sul sito dell’istituto (si vedano anche link qui sotto riportati).

Già adottata con successo per la Didattica a Distanza nel periodo di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 (a.s. 2019-2020), l’istituto Luigi Einaudi continuerà a rendere disponibile le funzionalità di GSuite per una didattica integrata e per qualsiasi altra attività di supporto ad una didattica inclusiva, innovativa e moderna.

Per qualsiasi approfondimento si troveranno utili guide e tutorial nella sezione del sito riservata alla Didattica. Per qualsiasi criticità è attivo un servizio di supporto; basterà richiedere assistenza scrivendo all’indirizzo email  supporto.einaudi@luigieinaudiroma.it

A tutti gli utenti (Docenti e Studenti), si augura di proseguire le didattica con un tracciato di eccellenza e di “qualità“ educativa e formativa che l’Einaudi ha da sempre perseguito.

Rossella Rossi
(Referente Google Suite for Education)

Link Guida per Docenti:   “Guida GSuite docenti Einaudi 2020-2021”

Link Guida per Studenti:   “Guida GSuite studenti Einaudi 2020-2021”