Hackaton internazionale Future Education #Digital Challenge: 1, 2 e 3 posto per tre nostre alunne!!

Sabato 12 Dicembre, al termine della cerimonia di chiusura dell’Hackaton internazionale Future Education #DigitalChallenge, organizzato dal Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 Dubai, tre alunne della nostra scuola, Noemi Sotorino della classe 5F, Marzia Mercadante della classe 4T e Ana Carolina Leandro Dos Santos della classe 5F hanno conquistato, insieme alle rispettive squadre “Leap”, “In2Life” e “Mind the gap”, il primo, il secondo e il terzo posto!

Questa maratona digitale ha coinvolto oltre 600 studenti di ben 47 nazionalità delle scuole secondarie di secondo grado e università. Gli alunni, organizzati in gruppi di lavoro eterogenei e supportati da mentor ed esperti, hanno partecipato ad una competizione internazionale della durata di 4 settimane con l’obiettivo di ricercare soluzioni, modelli o processi innovativi in grado di rispondere ai bisogni dell’Educazione e dell’Istruzione del Futuro.

Congratulazioni alle nostre alunne per questa grandissima vittoria!