“I’m LOCKed up & DOWN, don’t let me drown” – L’Einaudi contro la violenza di genere (25 novembre 2020).

Il 25 novembre 2020, per la Giornata mondiale contro la violenza di genere (art.),
l’IIS Luigi Einaudi è di nuovo in prima linea con il suo impegno di sensibilizzazione sul tema.

(“Studio di occhi”, N. Lastella)

Per questo, dalle ore 12.30 alle 13.00 sul canale Youtube (https://youtu.be/dldLvkX54qs) dell’Agenzia di stampa DIREGIOVANI (LINK) potrete assistere alla diretta di un breve evento dedicato a questa giornata così toccante, non solo per la sua drammatica attualità, ma anche perché correlata alle iniziative legate alla cittadinanza attiva, ed educazione civica entrata in vigore da quest’anno come materia d’insegnamento interdisciplinare.

Agli interventi che vedranno impegnate le prof.sse Marina Di Foggia e Valentina Pansini, si aggiungerà la toccante testimonianza di Nadia Accetta, e la visione di un breve video realizzato dai nostri studenti, dal titolo “I’m LOCKed up & DOWN, don’t let me drow“, commentato dalla moderatrice dell’incontro, la giornalista Marta Nicoletti, e da due studenti Letizia e Federico che vi hanno partecipato.