Indagine di Sieroprevalenza da COVID-19 – esecuzione test sierologici e molecolari su base volontaria.

Si comunica a tutti gli interessati che la ASL  RM1 ha avviato la procedura per l’individuazione di siero-prevalenza da COVID-19, a cui sottoporre tutto il Personale scolastico e gli studenti D.A. degli Istituti scolastici presenti sul territorio dei Municipi XIII e XIV.

La partecipazione al suddetto test avviene su base volontaria, individuale e gratuita.

I relativi prelievi verranno eseguiti, a cura del personale sanitario della ASL di competenza, presso il punto di prelievo attivato presso la palestra della sede centrale, in Via di Santa Maria alle Fornaci 1, il giorno mercoledì 26 agosto 2020, dalle ore 8,00 alle ore 15,30.

Si accederà alla procedura previo inserimento sul sistema regionale di prenotazione, da effettuarsi mediante segnalazione alla Segreteria della scuola, che provvederà tempestivamente a comunicare i nominativi dei richiedenti alla ASL competente.

Si invita pertanto tutto il Personale che intenda sottoporsi al test sierologico a contattare uno dei due operatori scolastici individuati dall’Istituto, nelle persone della Sig.ra Giuseppina Scarpitti e del Sig. Saverio Patella, ai quali rivolgersi per le prenotazioni del test.

Si allega, per opportuna conoscenza, il materiale informativo diffuso dalla ASL.

Si precisa che le famiglie degli studenti interessati dovranno procedere autonomamente alla prenotazione, telefonando al RECUP Regionale (Tel. 06164161840), come specificato negli allegati.

Si confida in una massiccia partecipazione, propedeutica ad una serena ed efficace ripresa dell’attività didattica ed amministrativa in presenza.