Alle Famiglie
Agli studenti delle classi PRIME e delle classi intermedie di nuova formazione
La nostra scuola ha adottato, dal 2020, per la didattica a distanza la piattaforma Google Suite for Education. Tale strumento si è rivelato molto utile ed efficace anche per la didattica in presenza. Pertanto continuerà ad essere utilizzato sia per la didattica in presenza, sia in caso di attivazione della DAD (Didattica A Distanza) per emergenza sanitaria o altra necessità.
DAL 27 Settembre 2021, salvo eccezioni che saranno trattate singolarmente, saranno attive tutte le utenze (docenti e alunni). Si invitano pertanto tutti gli alunni delle classi PRIME e della classi intermedie di nuova formazione ad ATTIVARE le proprie utenze, come da istruzioni di seguito riportate, a partire da tale data.
Ogni alunno potrà individuare la propria utenza riferendosi alle linee guida qui riportate.
Da utilizzare con Gmail, Drive, Meet, Classroom, ecc. (disponibili in App per iOS e Android) .
– https://www.google.com/drive
– https://www.google.com/classroom
SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE IL PRIMO ACCESSO TRAMITE GMAIL (non usare la funzione CREA ACCOUNT, ma eventualmento AGGIUNGI NUOVO ACCOUNT)
2. Usando dispositivi mobili, se Android, Google potrebbe richiedere prima di scaricare “Google Apps Device Policy”. DOTARE IL DISPOSITIVO MOBILE DI PIN (passcode).
POTREBBE ACCADERE QUALCHE MALFUNZIONAMENTO PER ACCOUNT ESISTENTI GLI SCORSI ANNI, IN CASO DI DISPOSITIVO ANDROID. SI SUGGERISCE DI RIMUOVERE IL VECCHIO ACCOUNT DAL DISPOSITIVO E ANCHE LE APP. DOPODICHE’ INSTALLARE NUOVAMENTE LE APP E AGGIUNGERE L’ACCOUNT AL DISPOSITIVO COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA.
3. Il sistema chiederà la modifica della password al primo accesso
4. La possibilità di creare un corso su Classroom, dove si dovrà identificare come Docente, è una funzionalità che potrebbe essere non accessibile nelle prime 24h, dopo il primo accesso.
Si allega una breve nota per l’uso di GSuite con dispositivi mobili.
__________________________________________
Per qualsiasi problema o criticità contattare il Supporto Google Suite all’ indirizzo email: supporto.einaudi@luigieinaudiroma.it