Circ. 29/2020 : Modalità elezione Rappresentanti Genitori – Consigli di Classe

AI COORDINATORI

AL PERSONALE ATA

ALL’ALBO ONLINE

OGGETTO : ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE GENITORI.

A seguito della nota MIUR del 19 ottobre , in rispetto di quanto disposto dai DPCM del 18 e del 24 ottobre 2020 e diversamente da quanto predisposto dalla circolare n. 23/2020 l’ elezione per la rappresentanza negli Organi Collegiali avverrà con modalità a distanza.

Le elezioni avverranno nella giornata del 28 ottobre p.v. con la seguente organizzazione:

1. Le assemblee dei genitori si svolgeranno in modalità a distanza su piattaforma G-Meet (Link alle riunioni online 28 ottobre 2020 ore 15.00) e saranno presiedute dai coordinatori delle singole classi dalle ore 15:00 alle ore 16:00 del giorno 28 ottobre 2020.
L’accesso avverrà mediante i link predisposti per gruppo classi ( prime-seconde-terze-quarte- quinte) ed inseriti sia sul Sito della scuola sia su Registro Elettronico- Comunicazioni.

In quell’occasione i coordinatori illustreranno la normativa e le attività ed i progetti PTOF di Istituto, nonché le modalità di svolgimento delle elezioni, ossia a) Modalità e organizzazione della elezione b) Preferenze da esprimere; c) Rappresentanti da eleggere.

2. Successivamente, dalle ore 16.00 in poi, i genitori potranno entrare nel Registro Elettronico, dove troveranno un link che rimanda al modulo/scheda (Google Moduli) per l’espressione del proprio voto (utilizzando le credenziali Google Suite del proprio figlio/a). Sarà possibile inviare il modulo con il proprio voto entro le ore 12.00 del 29 ottobre 2020.

Si ricorda che nei Consigli di Classe è prevista la rappresentanza di due genitori. Tutti i genitori sono eleggibili e deve essere espressa una sola preferenza.

Seguirà, a cura della Commissione Elettorale, lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti .