“DIVERSE PROJECT” : in partenza il programma di formazione per docenti di ogni ordine e grado

Il Teatro didattico è una metodologia pedagogica che cerca un equilibrio tra la forma e il contenuto dell’opera e dell’atto teatrale. Attraverso lo spazio protettivo “del come se”, la finzione teatrale permette agli studenti di confrontarsi, di comprendere se stessi e gli altri, i loro valori e la loro posizione nel mondo, accrescendo lessico, capacità comunicative, empatiche e relazionali.

L’Istituto d’istruzione superiore di Roma “Luigi Einaudi”, partner italiano di Diverse Project, è lieto di annunciare un nuovo programma di Formazione per docenti di ogni ordine e grado che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2021.

Le attività di formazione si terranno in modalità e-learning per un totale di 30 ore

(18 sincrone + 12 asincrone), secondo il seguente calendario, in orario pomeridiano:

• 25, 29 marzo 2021
  • 8, 16, 23, 29 aprile 2021

Il corso è accreditato sulla piattaforma SOFIA – Miur al seguente codice identificativo: 55314 e rilascia un attestato per il Piano di Formazione e Aggiornamento del personale docente.

Per iscriversi al corso compilare il form al seguente link:  https://bit.ly/3b6uKv3

Per maggiori informazioni consultare il volantino.

Parlano di noi anche su ORIZZONTE SCUOLA.